Detersione e materie prime
Detergenti e disinfettanti professionali
L’igiene ha un ruolo chiave nei processi di vinificazione e acetificazione, essendo la condizione imprescindibile per ottenere prodotti di alta qualità. Il personale esperto di Enologica lo sa bene e per questo motivo si affida ad Enologica Vason SpA, realtà d’eccellenza a livello mondiale nella ricerca e nello sviluppo di detergenti e sanificanti per le imprese vinicole.
L’azienda di Reggio Emilia si occupa di distribuire un’intera gamma di disinfettanti professionali, tra cui detergenti acidi, alcalini, cloroattivi, enzimatici o con effetto biocida, indispensabili per prevenire contaminazioni microbiche e alterazioni delle proprietà organolettiche del vino e dell’aceto.
Presso Enologica i clienti hanno l’opportunità di acquistare i migliori prodotti sul mercato per l’igienizzazione e la sanificazione di impianti produttivi, macchinari, pavimenti e locali, conformi ai più elevati standard di qualità e sicurezza stabiliti dalle rigorose certificazioni ISO.
Materie prime per vino e aceto
L’impresa di Reggio Emilia persegue da tempo l’obiettivo di assistere a 360 gradi coloro che desiderano produrre il vino e l’aceto, che si tratti di acetaie, aziende vinicole o semplicemente appassionati con questo fantastico hobby.
Lo staff competente di Enologica, quindi, seleziona gli strumenti, i contenitori e i componenti utili per i processi di acetificazione e vinificazione, proponendo a ciascuno i prodotti più in linea con le proprie necessità, assicurando un servizio completo, rapido ed efficiente.
In particolare, l’azienda fornisce le sostanze chimiche da impiegare nella fermentazione, nella chiarificazione, nella decantazione, nella filtrazione e nell’affinamento dei vini. Per quanto riguarda l’aceto, invece, vengono distribuiti il mosto cotto per l’aceto balsamico tradizionale, l’aceto forte e vivo per altre tipologie di prodotti.