Enologia

Strumenti per la produzione del vino

La vinificazione è un processo decisamente complesso, costituito da numerosi passaggi, tra cui la fermentazione, la chiarifica, la stabilizzazione, la filtrazione e l’affinamento, ognuno dei quali deve necessariamente essere eseguito con la massima scrupolosità e precisione per arrivare a standard qualitativi ottimali.

L’utilizzo di attrezzature all’avanguardia, estremamente performanti e sicure, e l’aggiunta di sostanze specifiche ricoprono un ruolo chiave in questa attività la cui tradizione si tramanda da epoche antichissime, aggiornando continuamente le tecniche di lavorazione per raggiungere risultati via via migliori.

In questo ambito, si inserisce il lavoro di Enologica a cui si rivolgono professionisti e appassionati della produzione del vino per l’acquisto di strumenti, contenitori e componenti di alta qualità, resistenti e duraturi.

Partner leader in enologia

Nell’ottica di offrire solo il meglio ai propri clienti, l’impresa stipula collaborazioni con importanti realtà dei settori in cui opera, come Enologica Vason SpA, incentrata nello sviluppo di un ampio assortimento di articoli di ultima generazione per l’elaborazione e il trattamento dei vini.

Enologica seleziona con meticolosità i prodotti più indicati, studiati specificamente per risolvere ogni problema legato al processo di vinificazione e rispecchiare le preferenze dei clienti. Nello specifico, nello stabilimento di Reggio Emilia è possibile acquistare diverse tipologie di lieviti, solfitanti, antiossidanti, chiarificanti, coadiuvanti di filtrazione, enzimi e altre formulazioni.

Per fornire un servizio completo a 360 gradi, l’azienda effettua anche analisi di laboratorio per mosti e vini, proponendo attività di consulenza sull’intero processo di produzione del vino, inclusi approfondimenti sulle singole sostanze e i vari macchinari.

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito

Privacy policy